SEL Medico Shopper

ACCORDO DI SINO-EU LINK CON LARIDENT SRL

larident

Il primo produttore ad inserirsi nella piattaforma verticale di E-commerce B2B è Larident Srl.

Larident, è “la squadra giusta in campo dentale”, un’impresa attiva nella produzione e distribuzione di prodotti dentali. Presenti anche nel settore farmaceutico, con prodotti legati all’igiene e alla profilassi dentale.

La sua storia ha origine nel periodo del dopoguerra, quando Giuliano Cataldi, inizia a lavorare nel mercato della distribuzione di prodotti sanitari. Nel 1961 venivano introdotti i primi prodotti chimici e leghe per stampaggio, caratteristici del settore odontoiatrico e soprattutto odontotecnico.

Nel 1985, Giuliano e suo figlio Alessandro fondano “Larident”. L’azienda inizia piano piano ad allontanarsi dal mercato sanitario e ad orientarsi specificatamente verso il settore dentale, specializzandosi nella produzione di articoli in plastica.

Qualità dei prodotti e competitività del mercato hanno contraddistinto l’azienda anche a livello internazionale, garantendo grandi flussi di esportazione, con forte incidenza sul fatturato (nel 2014, più del 50% della produzione).

Larident, con sede a Genova, distribuisce i propri prodotti in oltre 70 paesi nel mondo e sviluppa nuovi prodotti grazie alla sua efficiente divisione industriale, dotata di 9 presse ad iniezione utilizzate per la produzione di oltre 500 articoli.

Dal 2007, inoltre, opera con successo nel settore farmaceutico, al quale si propone con una linea di prodotti legati principalmente a igiene e profilassi dentale.

Gli articoli di maggior successo sono i contenitori per protesi (nel 2019 prodotti e venduti circa 5.000.000 pezzi), un’ampia gamma di visiere per la protezione, la più ampia varietà sul mercato di porta frese e i vari articoli monouso (ad esempio i tray realizzati in 3 differenti tipi di plastica ed in 27 modelli diversi).
Una peculiarità riconosciuta a livello internazionale è la produzione di materiale in private label.

Il vero punto forte è la grande squadra di lavoro, “Crediamo fortemente nel valore delle nostre risorse umane. I collaboratori sono il cuore della nostra azienda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.