Digital health

Come diventare il miglior specialista in odontoiatria?

dentisti - www.selmedico.com

Fare il medico è una delle professioni più laboriose al mondo. Le persone che lavorano nel settore sanitario da molti anni ne sono consapevoli dell’importanza e del valore.

L’odontoiatria è una professione importante. Dicono dei dentisti che saranno sempre più richiesti. La carenza di specialisti qualificati in questa professione si nota infatti in tutto il mondo. Questo è un lavoro prestigioso e, di regola, altamente retribuito. Allo stesso tempo, la professione richiede responsabilità e coscienziosità: solo questi professionisti diventano specialisti che i pazienti si raccomandano a vicenda.

Queste persone salvano da un dolore insopportabile, danno un sorriso liscio e bianco come la neve, curano malattie gravi. La domanda di dentisti specialisti è in crescita, così come la concorrenza in questo campo. È improbabile che i pazienti affidino la propria salute a un medico “non professionale” e le cliniche private pongono seri requisiti ai dipendenti. Forse hai studiato tanti anni in una prestigiosa università di medicina, seguendo una serie di corsi di formazione avanzata, vedendo decine di pazienti, ma ti manca qualcosa per avere successo, sembra che tu abbia scelto la professione sbagliata. Per diventare un dentista, non è sufficiente ottenere un diploma in un’università di medicina: i buoni dentisti migliorano costantemente, seguono corsi di aggiornamento, padroneggiano le nuove tecnologie. Inoltre, avrai bisogno di nervi saldi e un carattere calmo.

Abbiamo messo insieme un elenco di 6 delle abitudini personali più comuni tra i dentisti di successo e ti incoraggiamo ad aggiungerle al tuo arsenale.

1. Rispetto per i pazienti

Non è un segreto che alcune persone odiano i dentisti fin dalla prima infanzia. Milioni di persone in tutto il mondo trascurano la propria salute dentale e orale a causa della paura di andare dal dentista. La professione è perseguitata da un mucchio di stereotipi tramandati di generazione in generazione. La disponibilità morale per l’atteggiamento scortese di alcuni pazienti e la loro paura è importante. Ci sono persone che possono arrabbiarsi completamente. L’atteggiamento rispettoso nei confronti dei pazienti nei momenti di maleducazione aiuterà a mantenere una reputazione positiva. Cerca di non mostrare emozioni negative parlando ai pazienti con voce calma, anche se questo può essere un compito difficile.

2. Perfezionismo utile

Il perfezionismo è il desiderio di raggiungere l’ideale. È necessario sviluppare in se stessi una tendenza al perfezionismo, perché i professionisti che hanno raggiunto il successo nel loro campo non inseguono grandi finanze, ma, soprattutto, risultati di alta qualità. I migliori specialisti odontoiatrici si concentrano sul raggiungimento della perfetta qualità del lavoro svolto, senza consentire il minimo difetto. L’atteggiamento negligente nei confronti del lavoro non ti consentirà di ottenere prestazioni elevate. L’importante è non portarlo al punto dell’assurdo, in modo che il sano perfezionismo non si trasformi in una pericolosa forma cronica e non causi scandali o litigi con i dipendenti. Pazienza, un atteggiamento esigente, prima di tutto verso se stessi, consigli amichevoli e supporto spirituale: tutto ciò porterà da solo al risultato di cui hai bisogno e la squadra, allineandosi con te, cercherà l’ideale nel lavoro.

3. La tua salute

Ripristinerai la salute di centinaia di persone, sacrificando la tua. Pochi capiscono che l’odontoiatria richiede molta attività fisica. Particolarmente rilevanti per i dentisti sono i problemi al collo e alla schiena. Molti dentisti più anziani preferiscono lavorare come assistenti, poiché la maggior parte delle procedure odontoiatriche si estende per diverse ore e la giornata lavorativa dura più di otto ore. L’esercizio fisico regolare, lo stretching della schiena e del collo aiuterà a evitare problemi di salute.

4. Impara a pianificare

La maggior parte degli uomini d’affari di successo, inclusi i dentisti, pianificano quasi ogni passo che fanno. Di solito, tale abitudine viene sviluppata in gioventù, durante lo studio, e quindi trasferita senza problemi alle attività professionali. Inoltre, tutto è soggetto a pianificazione, anche la vita personale. Questo viene fatto in modo che alcuni obiettivi e problemi non interferiscano con altri. Non sei abituato a una vita così “programmata”? Inizia con piccoli passi! Si consiglia di programmare una settimana a partire dalla domenica. Se segui rigorosamente la routine quotidiana, vedrai con quanta efficienza completi le attività, guadagnando tempo prezioso.

Lascia che i passaggi successivi siano pianificati per la settimana, il mese, ecc. Prova a fare diverse opzioni per un piano a breve termine – per trovare quello più efficace per te personalmente, quindi attieniti alla linea scelta e i risultati non tarderanno ad arrivare.

5. Riposa

L’immersione costante nel lavoro non darà risultati efficaci. Non dimenticare di riposare quando cambi attività. Gli studi hanno dimostrato che la tecnica funziona alla grande in qualsiasi professione. Passa da mentale a fisico e viceversa. Dicono che il miglior riposo sia un cambiamento di attività. Le statistiche della ricerca hanno dimostrato che questa tecnica funziona alla grande negli affari. Molti dentisti di successo combinano il loro lavoro quotidiano con un regolare esercizio fisico. Durante le pause puoi distrarti disegnando, facendo una breve passeggiata, cucinando, può essere una corsa mattutina o un allenamento di 15 minuti durante la pausa pranzo, o due o tre visite a un fitness club a settimana, o solo una passeggiata di 3-4 chilometri ogni sera: ognuno sceglie ciò che gli si adatta meglio. Tale riposo ti consente di chiarire i tuoi pensieri, aumentando la produttività.

6. Autocontrollo e autodisciplina

Non dimenticare te stesso. Se vuoi cambiare il mondo, inizia da te stesso! E questa non è solo una frase banale e vuota: è un assioma che è stato dimostrato dalla pratica delle persone di successo. Che cos’è l’autodisciplina e l’autocontrollo nel caso di uno studio dentistico di successo? Tutto sembra uguale a qualsiasi altra attività professionale.

  • Sempre un aspetto perfetto, in ogni situazione: vestiti puliti e aspetto ben curato.
  • Adempimento delle promesse. Non promettere ciò che non puoi offrire.
  • Alzarsi presto – in modo che ci sia abbastanza tempo ed energia per te personalmente.
  • Migliorare le tue conoscenze e abilità. Non dimenticare il costante sviluppo personale. Puoi seguire corsi aggiuntivi, guardare webinar, partecipare a eventi sia nel tuo campo che in altri settori. La conoscenza non sarà mai ridondante.
  • Precisione reale: nessun ritardo e lavora e vivi come un orologio svizzero.

Segui questi suggerimenti e il successo non tarderà ad arrivare. Diventa il migliore nella tua attività.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.