marketing

Come promuovere al meglio il proprio studio dentistico

promozione - www.selmedico.com

I servizi dentali sono sempre richiesti. Alcune persone potrebbero dire che ora ci sono molte cliniche dentali, quindi questa occupazione non può portare un buon reddito costante. Questo non è del tutto corretto. Se sei un dentista qualificato, dovresti assolutamente considerare di aprire il tuo studio. Oppure ci sono momenti in cui hai già il tuo studio dentistico o clinica, ma non porta il profitto sperato, inoltre, non copre nemmeno tutte le spese mensili. Ci sono diverse idee interessanti che ti aiuteranno a promuovere la tua clinica dentale, oltre ad aumentare i tuoi profitti più volte.

Pubblicizzare il proprio studio dentistico o clinica non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Questo compito ricade sulle spalle del leader/proprietario. Molte campagne di marketing si limitano spesso ad attrarre nuovi pazienti e a trattenere quelli esistenti, ma in realtà il marketing include molti più strumenti.

1. Volantini

Questo è il primo modo in assoluto per generare attenzione. È necessario progettare con competenza un volantino, creare tutte le informazioni più rilevanti su di esso e sviluppare un layout. Quindi vanno stampati e consegnati alle cassette postali. Questo metodo è particolarmente utile per le persone che non hanno accesso a Internet, come le persone anziane che vivono da sole, ma sono anche potenziali pazienti in una clinica odontoiatrica.

2.Recensioni

I pazienti soddisfatti possono fornirti un’assistenza significativa nella pubblicità di una clinica odontoiatrica o del tuo studio privato. Basta chiedere a quelle persone che hanno già utilizzato i tuoi servizi e sono rimaste molto soddisfatte di lasciare le loro recensioni sulla tua pagina nei social network o sul sito web. Ricorda che molte persone si fidano delle opinioni di altre persone e fanno la loro scelta in base ad esse! Grazie alle recensioni positive, sarai in grado di attirare un gran numero di altri pazienti nella tua clinica.

3. Crea il tuo blog su Internet o una pagina per la tua clinica

Non dovresti sottovalutare la potenza di Internet ai giorni d’oggi, al contrario, dovresti investire un poco di tempo in questo, creando un blog o comunque presidiando uno spazio web. La maggior parte della popolazione moderna siede regolarmente nelle distese della rete mondiale, da dove trae tutte le informazioni di cui ha bisogno.

4.Pubblicità su Internet

Diffondere le informazioni sull’apertura della tua clinica, i suoi servizi o promozioni interessanti è un modo per essere presenti su speciali aggregatori su Internet, che raccolgono un gran numero di richieste di pazienti in vari modi. Alcuni anni fa, i cataloghi di siti Internet erano molto popolari e sono stati sostituiti da aggregatori. Ciò ti consentirà di parlare di te a un gran numero di persone e di attirarle nella tua clinica.

5. Ottimizzazione SEO (promozione sito web)

Al giorno d’oggi, senza creare il proprio sito web è molto difficile promuovere beni o servizi. Chiedi aiuto a specialisti qualificati che creeranno un sito web per la tua clinica o studio privato. È inoltre necessario ottimizzarlo correttamente e riempirlo di contenuti in modo che ogni persona che accede al sito possa ottenere tutte le informazioni necessarie sulla clinica.

Assicurati che il tuo sito sia facilmente accessibile non solo da un computer, ma anche da un dispositivo mobile. Un sito web ben progettato, che fin dai primi minuti attira l’attenzione e ispira fiducia, mostrerà che sei esattamente la clinica a cui dovresti rivolgerti per chiedere aiuto, dove verrai esaminato, ascoltato e aiutato.

Vale la pena chiedere aiuto per creare e sviluppare un sito Web di una clinica solo a specialisti esperti e qualificati.

6. Offri una consulenza gratuita o uno dei trattamenti

È importante sapere che per attirare il maggior numero possibile di pazienti, è necessario inizialmente schierarsi dalla loro parte e considerare il loro dolore. In altre parole, questo può essere spiegato come segue: il paziente si fiderà maggiormente della clinica che gli offrirà qualcosa di insolito, ad esempio una prima consulenza gratuita, uno sconto sui servizi o qualcos’altro. Pensa a cosa puoi offrire ai tuoi clienti in modo che vengano nella tua clinica e rimangano con te per molto tempo.

7. Ulteriore sconto per il pagamento anticipato della procedura

Questo è un altro modo molto interessante per attirare i pazienti. Inoltre, pagando il servizio, puoi essere certo che i tuoi pazienti torneranno comunque.

8. Promozione nei social network

Anche se hai creato il tuo sito web della clinica, non trascurare la promozione nei social network. Piattaforme popolari come Facebook, Instagram, LinkedIn e altri ti aiuteranno a costruire relazioni con potenziali pazienti e a interagire con loro regolarmente, informandoli su offerte, promozioni e sconti interessanti.

9. Annunci mirati su piattaforme

Assolutamente tutti i social network pubblicano regolarmente annunci con collegamenti a profili diversi. Rispetto ad altri canali pubblicitari, il prezzo della pubblicità mirata su grandi piattaforme è basso. Da esso puoi ricevere regolarmente un grande afflusso di visitatori che conosceranno i tuoi servizi e li pubblicizzeranno ai loro amici e conoscenti. Inoltre, la tua pubblicità ricorderà alle persone che vale la pena sottoporsi a un controllo dentistico regolarmente e non solo quando iniziano i problemi (e il dolore)…

10. Azioni di comarketing

Un altro modo di promuovere la propria clinica è organizzare con altre cliniche o istituzioni mediche la pubblicità reciproca. Ma, prima di fare questo passo, devi familiarizzare personalmente con i loro servizi in modo da non pubblicizzare un servizio non adatto ai tuoi pazienti. In una situazione del genere, di te si penserà esattamente il contrario, ed è improbabile che i pazienti vogliano affidare la propria salute a una clinica con una comunicazione incoerente.

11. Il ruolo del personale della clinica

Non dimentichiamo che nel nostro tempo la scelta dei potenziali pazienti è di grande importanza non solo per la qualità dei servizi e il loro costo, ma anche per l’alto livello di servizio. Ecco perché il lavoro con il personale dovrebbe avere regolarmente grande importanza. La prima cosa che ci colpisce è una conversazione con l’amministratore. Se questo è uno specialista qualificato che non solo fornisce tutte le informazioni affidabili, ma è anche amichevole, attento al paziente, puoi essere certo che il paziente prenderà sicuramente un appuntamento con te. Tutte queste qualità si applicano anche ai medici. Nessun cliente non vuole tornare in una clinica dove lo specialista fa solo il suo lavoro e non ha alcun contatto con il paziente, non è interessato ai suoi sentimenti e al suo benessere.

Ricorda che nessuno di questi strumenti dovrebbe essere trascurato per promuovere la tua clinica odontoiatrica o il tuo studio privato. Avendo lavorato correttamente con ciascuno di loro, puoi essere certo che i clienti non ti faranno aspettare a lungo. Non dovresti risparmiare sui servizi di specialisti professionisti che creeranno un sito Web appositamente per te ed esclusivamente per i tuoi servizi, riempiendolo di contenuti di alta qualità. Ricorda che tutte queste informazioni verranno lette regolarmente dai tuoi potenziali pazienti e li aiuterà a prendere la decisione finale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.