marketing

Come sviluppare un sito web per una clinica odontoiatrica

sito web dentisti - selmedico.com

Oggi nessuno ha dubbi sul fatto che ogni clinica abbia bisogno di un sito web. Sviluppando un sito Web per l’odontoiatria, il manager investe in un rapido aumento del numero di pazienti e in campagne pubblicitarie efficaci. Accade spesso che il sito esista e basta, ma l’effetto è minimo. Per giustificare i fondi spesi per la sua creazione, è necessario svilupparlo costantemente. In questo articolo parleremo di modi semplici ma altamente efficaci che aiuteranno a far vivere il sito Web e ad aumentare le entrate della clinica.

Utilizzo di materiale fotografico e video

Per rendere le pagine interessanti, informative e dinamiche, ti consigliamo di pubblicare dei video su varie procedure dentali. Anche un breve video consentirà al paziente di conoscere in dettaglio tutte le sfumature della procedura. Puoi anche girare brevi interviste con i medici, in cui parleranno di servizi popolari in un linguaggio accessibile e comprensibile.

Un significativo passo avanti è la possibilità di visualizzare le trasmissioni in diretta da una videocamera su un sito web. Gli utenti potranno vedere dal vivo cosa sta succedendo nel centro medico. Le telecamere possono essere installate nell’area di attesa o alla reception. I visitatori capiranno che sei aderente a tecnologie innovative in tutto e, quindi, usi metodi moderni nel trattamento. Inoltre, questa funzione distinguerà il tuo sito dagli altri e lo renderà memorabile. Puoi anche installare monitor nella lobby, che mostreranno informazioni sulle offerte promozionali in corso e anche gli utenti su Internet potranno vederle.

Immagini di dentisti al lavoro, foto di uffici, attrezzature moderne utilizzate contribuiranno a rendere le pagine sui servizi luminose e informative. Si consiglia di inserirli non nella galleria, ma nelle pagine dei servizi in modo da avvicinare il più possibile quanto scritto alla realtà.

Nome delle rubriche e il contenuto della pagina

Rilevanti sono le pagine con informazioni utili o informazioni di riferimento. Creare elenchi di raccomandazioni per l’igiene orale dopo l’estrazione del dente, impianti, apparecchi ortodontici, frenulo. In questo modo dimostri che ci tieni ai tuoi visitatori e auguri loro buona salute. È necessario rivedere i nomi delle rubriche nelle pagine web principali e interne del portale e renderli più creativi.

La creazione di una sezione “Lettera al dentista” o “Scrivi al gestore” aiuterà a stabilire un feedback con i visitatori. Sarà così possibile elaborare i momenti di affondamento e interagire direttamente con i clienti insoddisfatti. Lascia che le persone che non sono soddisfatte di qualcosa ne parlino al direttore della clinica e non esprimano la loro opinione su risorse di terze parti. Affrontare un feedback così negativo sui forum può essere molto difficile, quindi è meglio prevenire una situazione spiacevole in modo da non perdere tempo a contrastarla in seguito.

Diagnostica on line

Una delle tendenze più calde oggi è l’emergere di un servizio di diagnostica online. Una persona può conoscere l’elenco dei sintomi e scegliere quelli che lo infastidiscono. Così può capire quale malattia sta affrontando e che tipo di medico ha bisogno.

Mostrare cura

Prendi in considerazione i desideri dei visitatori, non ignorare i loro problemi, chiedi la loro opinione, sviluppa regolarmente offerte promozionali. Non trascurare concorsi interessanti, ad esempio “Sorriso del mese”. Durante il trattamento, il medico deve informare il paziente che sul sito Web della clinica è in corso tale concorso e il vincitore riceverà uno sconto sull’appuntamento successivo. Le persone tendono a competere, quindi visiteranno regolarmente il sito per guardare i sorrisi dei “rivali” e scoprire chi ha vinto alla fine.

Sezione domande/risposte

Questa rubrica ti permetterà di stabilire un contatto fiducioso con potenziali pazienti. Se ricevono una risposta professionale ed esauriente a una domanda sul loro problema, molto probabilmente verranno da questo particolare medico.

Rubrica con i prezzi

Spesso, quando scelgono l’odontoiatria, gli utenti vogliono conoscere almeno il costo approssimativo dei servizi. Naturalmente, molto spesso è impossibile stabilire il costo finale di una particolare procedura senza un sopralluogo. Scrivi il prezzo più basso in modo che il cliente capisca se il tuo livello di prezzo gli si addice o meno. Di norma, se non ci sono informazioni sui prezzi, l’utente lascia la risorsa e non vi ritorna più.

Piano di sviluppo del sito

È necessario elaborare un piano a lungo termine per lo sviluppo della risorsa – per sei mesi o un anno. Così puoi valutare le prospettive future e coordinare un’unica strategia di sviluppo. Il piano dovrebbe riflettere i seguenti punti:

  • Creazione sistematica di nuove pagine;
  • Piano mensile di promozioni vantaggiose;
  • Banner, disegni, foto che devono essere creati e posizionati sul portale;
  • Video che verranno inseriti nel sito;
  • Descrizione di casi interessanti e complessi di trattamento odontoiatrico.

Per la promozione SEO del sito, è necessario espandere il nucleo semantico aggiungendovi nuove parole chiave. In questo modo puoi aumentare il pubblico dei clienti e concentrarti su alcuni servizi del centro medico.

Secondo questo schema, puoi creare pagine per vari servizi. Ad esempio, prendiamo metodo innovativo di pulizia professionale dei denti …. In questa pagina web è necessario inserire informazioni dettagliate sulla procedura, prescriverne il costo, allegare una foto della stanza in cui viene eseguita la manipolazione, immagini dell’attrezzatura utilizzata, una foto del medico coinvolto. Quindi è desiderabile descrivere il caso clinico e allegare immagini dalla categoria “prima e dopo”. Come illustrazione aggiuntiva, puoi pubblicare un breve video che aiuterà gli utenti a verificare l’efficacia del metodo.

Conclusioni

Ricorda che un sito Web è un potente strumento per attirare nuovi clienti in odontoiatria. Affinché i visitatori possano scegliere la tua clinica, il portale Internet deve avere un design accattivante con immagini e fotografie realistiche. Inoltre, dovrebbe essere facile da navigare, consentendo di trovare rapidamente le informazioni necessarie. Sarebbe bello se il sito avesse la possibilità di fissare un appuntamento online, visto che non a tutti piace fare telefonate e aspettare che risponda un operatore. Contenuti interessanti e di alta qualità, una sezione domande-risposte, recensioni positive: tutto ciò ti aiuterà anche ad espandere la tua base di clienti esistente.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *