Company News

Grande successo per Selmedico a Medica 2022

medica fiera - www.selmedico.com

La fiera medica leader a livello mondiale e la numero 1 internazionale per il settore della fornitura di tecnologia medica hanno confermato ancora una volta in modo impressionante i risultati positivi dell’anno precedente con numeri elevati, nonostante le condizioni ancora avverse. Al significativo incremento delle prenotazioni da parte delle aziende espositrici è seguito, dopo quattro giorni, un deciso incremento del numero di visitatori professionali presenti alla manifestazione. Più di 81.000 visitatori provenienti da vari settori dell’industria sanitaria globale sono venuti a Düsseldorf, in Germania, per partecipare a MEDICA 2022 e COMPAMED 2022 dal 14 al 17 novembre 2022.

Come Selmedico, non potevamo mancare a questo appuntamento con un nostro stand, in sinergia con un nostro partner e fornitore, e con il nostro Team.

MEDICA e COMPAMED continuano a svilupparsi in modo estremamente vitale. La fiera medica leader mondiale e il numero 1 internazionale per il settore della fornitura di tecnologia medica hanno sottolineato ancora una volta in modo impressionante i risultati positivi dell’anno precedente con numeri importanti, nonostante le condizioni ancora “instabili”. Qui, un totale di oltre 5.000 espositori provenienti da 70 nazioni hanno offerto loro una varietà di innovazioni per le moderne cure ambulatoriali e cliniche, inclusi tutti i componenti, i prodotti e i processi per il loro sviluppo e produzione. La quota di visitatori professionali internazionali è stata del 75%. Dopo i paesi europei, sono stati rappresentati numerosi visitatori professionali dalla Corea del Sud, dagli Stati Uniti e gruppi di visitatori dall’India e dai paesi nordafricani.

Guadagnare visibilità, presentare innovazioni convincenti, intensificare il networking: questi sono i mezzi scelti dalle aziende per dimostrare forza in un contesto di mercato difficile. MEDICA e COMPAMED, con il loro appeal internazionale e l’elevato grado di autorità decisionale del visitatore, offerto le migliori opportunità per questo“, afferma Erhard Wienkamp, amministratore delegato di Messe Düsseldorf, sottolineando il ruolo di primo piano di entrambi gli eventi come piattaforme per il business sanitario globale. Oltre l’80 percento di tutti i visitatori professionali è coinvolto in modo significativo in importanti decisioni aziendali nelle loro aziende e istituzioni.

Tra i principali decision maker che hanno visitato MEDICA 2022 c’era, ad esempio, il ministro federale tedesco della sanità Prof. Dr. Karl Lauterbach. Ha preso parte all’evento di apertura della 45a Giornata Ospedaliera Tedesca e ha delineato i punti chiave della prevista riforma ospedaliera. Tra gli ospiti di MEDICA anche S.E. Prof. Ron Prosor, Ambasciatore di Israele, Mona Neubaur, Ministro dell’Economia del Nord Reno-Westfalia e, tra gli altri, i Consoli Generali del Giappone e degli Stati Uniti, Setsuko Kawahara e Pauline Kao.

Durante la fiera Selmedico ha avuto l’occasione di presentarsi a molti dei più importanti brand di dispositivi medici sia italiani che internazionali.

Abbiamo potuto osservare da vicino molte novità e trend di settore e di incontrare nuove realtà imprenditoriali innovative.

È stata un’esperienza assolutamente stimolante che ci ha permesso di cementare vecchie collaborazioni e di porre le basi per instaurarne delle nuove.

La seconda giornata, estremamente stimolante e arricchente, si è conclusa con un invito a cena all’Hyatt Regency di Dusseldorf, insieme al nostro cliente Diesse ed al Presidente di Confindustria Dispositivi Medici.

In un contesto di mercato in continua evoluzione, le aziende di tecnologia medica si affidano più che mai a iniziative di cooperazione – sia in termini di produzione, marketing, vendita e servizi post-vendita – per poter offrire in modo affidabile soluzioni personalizzate per ospedali e cure ambulatoriali in tutto il mondo confini nazionali. Per questi motivi, MEDICA è praticamente predestinata come punto di partenza per gli affari internazionali, ed è il palcoscenico ideale per Selmedico che ha già avviato le pratiche per confermare la propria presenza anche nel 2023.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *